Palestra

PALESTRA

PALESTRA

Palestra del club

Sala macchine e sala pesi dotate di tutte le attrezzature per sviluppare un programma di allenamento completo, grazie al supporto del preparatore atletico Marco Vaccari. Inoltre è attivo un programma corsi. La palestra è aperta a tutti e non solo ai soci del Tennis Club.

Programmi personalizzati di:

  • Corso di pancafit con metodo Raggi per eliminare tensioni muscolari, lombari e cervicali per prevenire dolori
  • Valutazione della camminata “gait trainer” con walker view tecnology per correggere la postura della camminata prima e dopo interventi chirurgici all’anca e ginocchio.
  • Valutazione della corsa “run analysis” per migliorare la tecnica di corsa ed avere una corretta economia del gesto tecnico
  • Tonificazione
  • Dimagrimento
  • Valutazione percentuale di massa grassa e massa magra peso ideale
  • Metabolismo basale
  • Ginnastica posturale globale con pancafit
  • Eliminare e prevenire mal di schiena
  • Riabilitazione atletica post infortunio (ginocchio, anca, spalla instabile, distorsione caviglia) preparazione atletica tennis
preparatore Marco Vaccari

Marco Vaccari: 335 7071198

Preparatore atletico

Sono Marco Vaccari, personal trainer e preparatore atletico con esperienza internazionale, Laureato in Scienze motorie Sportive con Certificati di allenatore Fidal (Federazione di Atletica Leggera) e della Federazione Italiana Fitness, ho messo la mia esperienza anche al servizio del calcio.

Dopo essere stato preparatore atletico settore  giovanile categoria Berretti presso la F.C. Internazionale (Inter) dal 2004 al 2007, e in Super League Svizzera  con Ac Bellinzona , dal 2013 sono preparatore atletico degli arbitri Internazionali d’elite presso la Fifa  (Federation Internationale de Football Association).

Ex quattrocentista nazionale di atletica leggera ho vestito la maglia azzurra 36 volte ; ho vinto 5 titoli italiani  sulla distanza 400m con cui nel 1992 ottenni il 2°tempo all time con 45”47 , e un titolo sulla distanza 200 m.  indoor. Nel 1991 conquisto la medaglia di bronzo con la staffetta 4×400 m ai Campionati del Mondo indoor di  Siviglia (Spagna) con l’attuale record italiano.

Ho partecipato a due Olimpiadi 1992 Barcellona ottenendo il 6°  posto nella staffetta 4×400 ed Atlanta 1996. Nel 1997 ho vinto l’ argento ai Giochi del Mediterraneo e bronzo  in Coppa Europa.
Dal 2014 collaboro con il tennis Club Tennis Bergamo come preparatore atletico degli atleti che praticano attività agonistica.

panca - Tennis Club

Proteggi la tua schiena
con la ginnastica posturale pancafit®

Pancafit® è l’unico attrezzo, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene posturali.

È in grado di ridare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’allungamento muscolare globale decompensato.

Il metodo Pancafit® ha innumerevoli campi di applicazione, non ha limiti di età e soprattutto non ci sono controindicazioni.

È utilizzato per riallungare i muscoli test; ogni qualvolta si utilizza l’attrezzo il corpo assume una posizione e un atteggiamento più corretto.

Ci si sente immediatamente più diritti e più alti

A chi è utile il metodo Pancafit®

A tutti coloro che a causa di tensioni muscolari, stress e che soffrono dei più svariati disturbi come cervicale, mal di schiena, indolenzimenti alle spalle, alle mani, crampi, rigidità e artrosi alle anche, etc.

Perché funziona:

  • perché riallunga i muscoli tesi attraverso un lavoro simmetrico e globale.
    Riuscirete a detendere quei muscoli che non siete mai riusciti a coinvolgere fino ad ora (sono quelli responsabili di fastidiosi disturbi).
  • perché ogni volta che vi sdraierete sulla panca il vostro corpo assumerà una posizione ed un atteggiamento più corretto.
  • perché allentando le tensioni muscolari le articolazioni saranno meno bloccate e quindi più libere di muoversi con meno problemi.
  • perché ogni esercizio coinvolge inevitabilmente anche il diaframma migliorando così la respirazione.
  • perché allentando la tensione di alcuni muscoli , anche la circolazione venosa e linfatica ne trarrà beneficio.
  • perché laddove diminuiscono le tensioni muscolari si instaura una situazione di armonia, di maggiore benessere, voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.

Dove?

Le sedute posturali vengono effettuate presso la palestra del Tennis Club Bergamo in via P.Ruggeri da Stabello, 11 24123, Bergamo, raggiungibile con la linea degli autobus 3-7-9

postura

Da così… a così

CHIAMA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTA SUBITO UNA SEDUTA CON PANCAFIT®

Marco Vaccari: 335 7071198

Tennis club: 035 237173

vaccari.trainer@gmail.com

Marco Vaccari: 335 7071198

Tennis club: 035 237173

vaccari.trainer@gmail.com